SEDE: EDUCATORIO DELLA PROVVIDENZA
ORARIO DALLE 19:00 ALLE 20:00, SALVO DIVERSE INDICAZIONI

INCONTRI TEMATICI

Sentirsi in armonia con sé stessi, con la propria mente, il proprio corpo, le proprie emozioni, con gli altri e con l’ambiente che ci circonda è un fattore imprescindibile per apprezzare la bellezza dell’arte, magia pura che arriva dritta al cuore. Gli incontri tematici sulla consapevolezza di sé sono a complemento di questa magia.

IL CORPO RICORDA
Carlo Torazzi
Una serie di incontri volti a ridefinire il legame fra corpo, mente ed emozioni ed iniziare ad apprendere qualche rudimento per sciogliere quel disagio, quando c’è, che si è cristallizzato nella carne.

E DI ME CHI SI PRENDE CURA?
Elisa Dessy
Quando ci sentiamo fuori dalla nostra zona di comfort, quando i ritmi di lavoro e familiari ci sembrano ingestibili, quando la motivazione sembra venir meno, quando tuo marito ti comunica che vuole andare in pensione… si salvi chi può!
Come posso fare per ritrovare il mio equilibrio? Come gestire al meglio il “mio” tempo? Come dire di no senza sentirmi in colpa…ecco alcune tematiche degli incontri che avranno l’obiettivo di attivare le conoscenze e le competenze per orientarsi al Ben-Essere che si tradurrà in Ben-Fare.

LE CORSARE – STORIE DI DONNE
Federica Peirolo
Sei scrittrici italiane, sei donne che hanno vissuto, amato, combattuto per affermarsi come donne e come scrittrici: hanno aperto una via, esplorando un mondo ancora prevalentemente maschile, hanno cambiato le regole, hanno sperimentato, hanno affrontato fallimenti senza ritenersi sconfitte, hanno cercato di trovare uno spazio loro, dando forma a ciò che non esisteva, se non nella loro mente, correndo dei rischi. Sei scrittrici che hanno trovato il modo di poggiare la propria orma nel panorama della letteratura italiana e internazionale, amando profondamente il loro lavoro.

Perché l’amore è coltivare sempre i propri talenti.
• Natalia Ginzburg
• Oriana Fallaci
• Goliarda Sapienza
• Grazia Deledda
• Alda Merini
• Sibilla Aleramo

IO, IO, IO E LE ALTRE. STORIE DI UOMINI
Marina Rota
Come vissero certi uomini famosi il loro rapporto con le donne?
Rodolfo Valentino, Gabriele d’Annunzio, Guido Gozzano, Fred Buscaglione….. furono veramente ‘grandi’ anche affettivamente, oppure ‘piccoli, piccoli, piccoli, così’?

0